Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Indice articoli

TheBleedingEdgeTutti chiedono la nuova tecnologia, ma spesso nuovo vuol dire non testato sul lungo termine. Il pressante bisogno di innovazione nell'industria nel campo medico può avere conseguenze devastanti per i pazienti. I nuovi dispositivi medici spesso non sono i più sicuri ma i maggiormente promossi a fini lucrativi, occultando i possibili rischi sui malati ignari. Come si può allora autorizzare qualcosa che si rivela pericoloso? La sete di denaro contribuisce a peggiorare la situazione. "Benvenuti nel business". 

"L'America ha il sistema medico tecnologicamente più avanzato nel mondo, eppure gli interventi medici sono diventati la terza principale causa di morte e la stragrande maggioranza di dispositivi medici impiantati ad alto rischio non richiedono neanche un test clinico".

Presentato al Tribeca Film Festival, The Bleeding Edge è il controverso documentario di Kirby Dick e Amy Ziering, i registi candidati agli Oscar per The Invisible War e The Hunting Ground

Attraverso interviste e storie personali, il film indaga sulle conseguenze di alcune tecnologie applicate al campo medico, prendendo di mira numerose aziende come quella che ha creato Essure, un sistema di contraccezione femminile permanente che ha provocato in molte donne un dolore cronico e ha richiesto numerosi interventi. Dal tono provocatorio e l'approccio altamente emotivo, The Bleeding Edge fa luce su un argomento ancora poco conosciuto: le ombre delle lobby dell'industria medica nell'America di Trump.

https://www.mymovies.it/netflix/news/da-vedere/the-bleeding-edge/