| T O P I C R E V I E W |
| n/a |
Posted - 12 November 2008 : 17:17:37 Ancora un'altra storia fresca fresca:
----- Original Message ----- From: Stefano To: rosario.muto@tiscali.it Sent: Wednesday, November 12, 2008 4:27 PM Subject: allergia ai metalli protesici, le chiedo di leggere l'email è importante
Buongiorno, chi le scrive si chiama Stefano Mona..... e abita a Ca....., ho fatto una ricerca in internet dopo aver installato una protesi con vite in titanio e allarmato dal racconto di una collega che ha la mamma di 65 anni a letto immobile che non può parlare e di cui non sapevano la malattia, ora le racconto: Questa signora soffriva di mal di testa e malessere generale che tamponava con l'uso di "aulin", finchè un giorno la situazione è peggiorata iniziava a non deambulare, fatte analisi a Cagliari è risultata affetta da "una malattia simile al Parkinson, non diagnosticabile", il marito, dopo che riscontra il peggioramento decide di recarsi in Germania perchè ha l'appoggio di parenti per un controllo e una diagnosi. Dopo varie analisi è scaturito che la signora è allergica al titanio o metalli della lega dovuti appunto a due denti impiantati 13 anni fa ad oggi. Hanno provato a rimuovere i perni, ma dopo la situazione è precipitata notevolmente fino ad aver compromesso la parte ocipitale della corteccia celebrale. Tornati a Cagliari un luminare prof. gli ha proprio detto che se riconosceva la scoperta tedesca si sarebbero chiusi molti studi dentistici e che quindi la medicina in Italia stà studiando ancora prima di pronunciarsi. Ora la signora non si può muovere, non parla e rimane allerttata. Le chiedo: ho installato questa protesi senza che (studio di un prof. universitario rinomato) mi abbia fatto un test di allergie, posso andare tranquillo o devo verificare anche la composizione della corona installata? Grazie
Volevo specificare che il racconto è fatto in maniera breve e non puntuale perchè la collega non voleva parlarne visto che la mamma è in questa situazione. La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti Stefano Mona.......
|
|
|