Forum di Odontotecnicanaturale.it
Forum di Odontotecnicanaturale.it
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Spazio di discussione
 Area libera di discussione per gli utenti
 richiesta informazioni nuova legge

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
antonella Posted - 19 September 2007 : 18:36:52
Gentile signor Rosario, c'è un tizio di nome Maikol che su Merkabaweb sostiene tutto questo che ho riportato qua sotto.
Vorrei sapere da lei, se ciò ad oggi corrisponde al vero.

http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=200&whichpage=4

Ancora una cosa per Antonella e per tutti:

in presenza del medico responsabile le persone adibite alla poltrona che coadiuvano il medico (igienista dentale e odontotecnico)possono svolgere attività monitorata dallo stesso medico e sotto la SOLA responsabilità del MEDICO.
In questi giorni è uscito una legge o decreto, che afferma che i coadiuvanti possono se supervisionati dal medico operare in manovre che non sono chirurgiche o prettamente invasive e lesive. (Quindi il prendere un impronta o la semplice pulizia non sono manovre chirurgiche!)
E' poi il medico stesso a subire semmai le denunce verso i terzi.
Quindi gli odontotecnici e gli igienisti non sono da solo responsabili: ma sono sotto la RESPONSABILITA del MEDICO. Sta al medico cercarsi operatori con "palle" :-)

Appena ne ho la possibilità vi cerco e allego la nuova "regola" uscita in questo periodo. Non la trovo online.
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
iure Posted - 16 October 2007 : 14:07:35
Grazie tante Antonella!
antonella Posted - 16 October 2007 : 12:13:19
ciao iure, sono anche io di Milano, e ho passato l'inferno a causa di un avvocato che non valeva niente, per una causa di migliaia di euro mi voleva far prendere 80,00 ottantaeuro....
ti consiglio di andare dall'avvocato Barile che è specializzato in questo campo e dista solo 2 ore di treno. Io sono stata è posso dirti che non c'è paragone con chi non è specializzato in materia di medicina e di medici. non guardare la vicinanza e la comodità, guarda quello che può far valere i tuoi diritti di persona lesionata e umiliata!
ciao
iure Posted - 16 October 2007 : 10:21:53
Scusate..
Mi sapete indicare il nome di un bravo avvocato, competente in materia, nel milanese?

Grazie mille
n/a Posted - 22 September 2007 : 09:07:02
In questo stesso sito di ododntotecnicanaturale su nella barra superiore in --> tutti gli articoli c'è una delle tante sentenze dell'Avvocato Giampiero Barile "Danno biologico e morale in Odontoiatria"

http://www.odontotecnicanaturale.it/notizie/display.asp?id=22

Questo non è altro che uno dei migliai di casi, se domandate a un qualsiasi avvocato di ricorsi del genere c'è ne sono veramente tanti, il risarcimento, il valore del ricorso giudiziario, dipende dalle circostanze, dalla credibilità, dalla seriètà, dalla conoscenza, dalle capacità dell'Avvocato, il gioco dipende da lui e dalla sua preparazione, la sua esperienza vuol dire tanto, certamente anche il cliente deve essere convinto di quel che fà.
Comunque, di siti legali per queste situazioni in giro in internet c'è ne sono abbastanza, se comunque ne avete bisogno:

Studio Legale Barile
Viale Carducci n. 21
40125 Bologna
Tel.: +39-051-309253
Fax: +39-051-4292313
E-mail: g.barile@studiolegalebarile.it
http://www.studiolegalebarile.it/

antonella Posted - 21 September 2007 : 21:49:32
Gentile Rosario, mi hanno posto queste due domande su Merkabaweb, cosa può dirci lei in proposito?

Antonella, puoi dire dove trovi le sentenze e se e dove si puo' controllare se un dentista ha avuto cause?
Credo che qualsiasi risarcimento sia inferiore ai danni subiti
e che non sia possibile avere un riconoscimento di tutto sia perche' ignorano o non ammettono certe correlazioni sia perche' gli effetti a distanza non sono in paniere.
E poi la svolta di vita che ti imprimono e la perdita relativa di energia non sarebbero nemmeno quantificabili!

Ci sono poi professionisti di fama che combinano guai e che il paziente non si sognerebbe mai di denunciare, perche' forse il gioco non vale la candela, come la pecora che denuncia il lupo!
Bisogna essere coraggiosi, molto coraggiosi!

n/a Posted - 21 September 2007 : 08:25:50
Cara Antonella,
la legge non è così, non afferma come Lei dice, assolutamente no, vedi diatriba tra gli odontotecnici e medici, i coadiuvanti devono essere infermieri specializzati, devono possedere un documento, un diploma di percorso infermieristico, attualmente negli studi odontoiatrici gli assistenti sono tutte persone non abilitate a tali operazioni cruenti anche se, come dicono sotto visione del medico, la maggioranza 100% x 100% delle volte quest'ultimi sono tuttaltro che presenti, sono a loro volta da altre parti a fare altre cose.
In questo caso sia il medico stesso che l'operatore abusivo a subire semmai le denunce verso i terzi.
Quindi gli odontotecnici e gli igienisti non sono da solo responsabili, ma lo sono insieme al MEDICO. Sta al medico cercarsi operatori con "palle" e con il diploma riconosciuto).

In questo comparto c'è la tendenza a propria convenienza farsi le leggi.

Forum di Odontotecnicanaturale.it © 2005 Odontotecnica Naturale Go To Top Of Page