AIPO Associazione Italiana Periti Odontotecnici
AIPO Associazione Italiana Periti Odontotecnici

allergieodontotecnica

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Rosario Muto

Messaggio di un paziente di cui mi ha inviato una mail perché è preoccupato delle mille problematiche dei materiali protesici dentali ed in particolare del titanio, del cromo cobalto e della zirconia.

Il ven 7 lug 2023, 18:40 r......... p.......... <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> ha scritto:

Sig. Muto buona sera.

Il mio premolare lato dx della mandibola è collassato per via di una carie. Ora ad inizio settimana ho fatto una visita di controllo in un centro facendo anche una lastra  orto-panoramica. Non ho altre carie. La soluzione prospettata sarebbe quella di procedere secondo questo processo https://www.skydental3d.it/implantologia-computer-guidata-denti-singoli/

Una vite in titanio anche se viene trattata come amagnetica, sembra che fungi comunque da antenna , sopratutto in presenza di impulsi 4 e sopratutto 5 G. Inoltre  la presenza della saliva, sembrerebbe causare elettrolisi ionizzante in bocca. 

Quindi da una parte devo anche per ovvie ragioni estetiche risolvere velocemente e bene, ma anche trovare una soluzione  per non incorrere nelle problematiche di salute importanti di coloro che sottoponendosi a protesi di questo tipo , incorrono.

Nello specifico mi può’ spiegare in che modo procede e che tipo di trattamento avviene nei metalli nobili da lei utilizzati? 

Ha dei centri su Roma che eseguono il suo protocollo? 

Attendo un suo cortese riscontro

R. P.