Feeds
Cerca sul sito
Menu Principale
Entra nella Community
Utenti on line
None

Qualità delle acque

(0 votes, average 0 out of 5)
There are no translations available.

Secondo la ISPRA (Istituto superiore Protezione e Ricerca Ambientale), l monitoraggio effettuato negli ultimi anni 2007-2011, nelle nostre acque si sono riscontrati alti dosaggi di componenti chimici di natura agroalimentare (guarda caso!).
Secondo i dati raccolti si sarebbero riscontrati ben 118 tipi di pesticidi nelle nostre acque, e il solo comparto agricolo impiegherebbe più di 300 diverse sostanze, per un quantitativo di (circa) 150.000 tonnellate all'anno, nel 40% dei casi, le concentrazioni superano i limiti di legge delle acque potabili.

le acque contaminate sono circa l'80% delle aree analizzate, i prodotti più riscontrati sono Terbutilazina, Atrazina, il fungicida carbendazim e gli insetticidi metomil e imidacloprid.
A questo dobbiamo aggiungere i metalli pesanti e diossine presenti anche nell’aria che per caduta(peso molecolare e pioggie) si disperdono nelle acque, intaccano e peggiorando tutta la fauna acquatica con ripercussioni pesanti sul nostro organismo, che assorbiamo tramite la respirazione polmonare, respirazione epidermica, cibi contaminati come prodotti agroalimentari, carni rosse e bianche.
Seguendo questo link (sperando che continui ad esistere) potrete stabilire la qualità dell’acqua della regione scelta www.portaleacque.it/home.spring .

Ora dobbiamo comprendere dove si trova la verità
L'indagine sulle acque reflue inquinanti immesse sul mare del nostro litorale, di fatto è archiviata. Ma la decisione non è stata presa dalla magistratura cittadina, bensì dal governo Berlusconi. Il 2 febbraio scorso infatti, la camera dei deputati ha approvato in via definitiva una legge che depenalizza il superamento dei limiti tabellari per scarichi industriali e depuratori urbani.
secondo un documento rilasciato dalla A.S.L ROMA F Dipartimento di Prevenzione U.O.S. S.I.A.N. F2-F3 del 17/01/2011 n° 1170 protocollo 0000 144
L'acqua risulterebbe pulita e assente di inquinamento .
il documento è scaricabile da
www.comune.ladispoli.roma.it/esiti_acqua_03_01_2011.pdf

Fonte:

http://centrobenesserekundalini.blogfree.net

Last Updated (Monday, 31 January 2011 09:11)

 

Add comment


Security code
Refresh

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)