Feeds
Cerca sul sito
Menu Principale
Entra nella Community
Utenti on line
None

Dalle protesi ai rubinetti, il cromo-cobalto ci circonda

(1 vote, average 5.00 out of 5)
There are no translations available.

La Sanità contro la salute del consumatore. L'intervista del responsabile della salute Dott.ssa Marcella Marletta riguardo la tossicità delle leghe al cromo-cobalto per dispositivi protesici in ambito ortopedico fa suonare il campanello d'allarme anche in campo odontoprotesico. (www.odontotecnicanaturale.it)

Dopo la diffusione della notizia da parte di TG1 RAI e STRISCIA LA NOTIZIA per non creare allarme totale in tutti gli ambiti sanitari e produttivi, la dott.ssa Marletta mette sotto accusa solo le due aziende, quella americana e quella francese.

Il problema è molto più grande di quel che sembra, in quanto qualsiasi tipo di produzione sia a livello industriale che artigianale fonte di tossicità è responsabile di effetti collaterali, in quanto è il materiale stesso un materiale ad essere non idoneo alla produzione di qualsiasi strumento o dispositivo progettato per il contatto e l’invasività prolungata con un sistema fisiologico biologico regolato da un Ph acido.

Come in ambito ortopedico, così anche nel dentale e in tutti gli ambiti sanitari, dopo tantissime sofferenze, tantissime patologie, tantissimi morti e tanti esposti riguardo la tossicità del cromo-cobalto e del titanio, il responsabile della salute della sanità la D.tt.ssa Marcella Marletta al TG1 RAI e a Striscia la Notizia ha dichiarato che il cromo-cobalto è tossico per l'uomo.

http://www.soldionline.it/notizie/mercati-esteri/focus-sulzer-sulzer-medica

-in-calo-dopo-annuncio-su-costi-ritiro-protesi

 

http://www.newnotizie.it/2012/01/striscia-la-notizia-attenzione
-alle-protesi-danca-correte-dal-vostro-medico/

 

http://notizie.tiscali.it/regioni/abruzzo/feeds/11/04/27/t
_01_01_2011-04-27_127633120.html?abruzzo

Nel febbraio 2011, l'allarme cromo-cobalto era lanciato a proposito della rubinetteria made in China.

"La Guardia di Finanza di Padova ha portato a termine il sequestro di 38mila tra rubinetti, soffioni per doccia e potenzialmente tossici e cancerogeni, stoccati in due magazzini nel padovano - Italy, Padova, Feb. -2011

La merce made in China, tutta contraffatta e proveniente dallo stesso paese asiatico, è stata analizzata dal Dipartimento di medicina ambientale e sanità pubblica dell'università di Padova, rivelando valori di piombo, cromo e nichel ben superiori alle soglie tollerate dalla legge, gravemente tossici per l'uomo.

SECONDO LE PERIZIE I SOFFIONI REAGIVANO A CONTATTO CON L'ACQUA.

Anche l'ulteriore perizia, eseguita dagli esperti del dipartimento di processi chimici dell'ingegneria dello stesso ateneo, ha certificato che i campioni esaminati, realizzati con criteri non rispondenti alle norme tecniche riconosciute a livello nazionale ed internazionale, reagissero al contatto con l'acqua potabile con modalità altamente pericolose, nel lungo periodo, per la salute umana. Nei medesimi capannoni sono stati inoltre trovati e sequestrati altri 50mila prodotti e utensili privi o recanti il marchio ce falso nonchè 3700 metri di cavo elettrico sprovvisto di certificazione di sicurezza. L'imprenditore cinese, titolare di entrambi i depositi e peraltro evasore totale, è stato denunciato all'autorità giudiziaria in quanto responsabile dei reati di contraffazione e adulterazione di acque o sostanze alimentari e delitti contro la salute pubblica, con una pena che oscilla tra i 3 e i 10 anni di reclusione."

Fonte http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-ba7abdb1-12e9-4c4d-9b6d-6d22ad30c3eb.html

Ma siamo sicuri che ad essere tossici siano solo i prodotti cinesi?

E che dire di tutte le protesi che gli odontoiatri si fanno produrre in Asia a €. 20 a base di cromo-cobalto e ceramica e poi la rivendono al Paziente Consumatore!

Last Updated (Thursday, 02 February 2012 16:42)

 

Add comment


Security code
Refresh

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)